Scontro in diretta tv tra Paolo Mieli e Massimo Cacciari: il video shock
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro in diretta tv tra Paolo Mieli e Massimo Cacciari: il video shock

Paolo Mieli

Tensione in diretta tv a “Accordi & Disaccordi”: Paolo Mieli e Massimo Cacciari si scontrano su Israele e Palestina. Il video.

Durante l’ultima puntata di Accordi & Disaccordi andata in onda sul Canale Nove, Paolo Mieli e Massimo Cacciari, come riportato da Libero Quotidiano, si sono trovati in netto disaccordo su un tema delicato: il conflitto israelo-palestinese.

La discussione, condotta da Luca Sommi, ha visto l’esplosione del filosofo e saggista diventato subito virale sui social.

Massimo Cacciari
Massimo Cacciari
Leggi anche
L’Ue promuove l’Italia: “Il piano di bilancio è credibile”

Conflitto israelo-palestinese: lo scontro a “Accordi & Disaccordi”

Tutto è iniziato con il dibattito sul mandato d’arresto internazionale emesso dalla Corte penale internazionale contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

Il professore Massimo Cacciari, intervenendo in collegamento, non ha esitato a incalzare Paolo Mieli, che cercava di argomentare con un approccio più diplomatico: “Li vedi qualche volta i servizi di Al Jazeera? L’ospedale era stato buttato giù! E poi il Libano, un Paese delle Nazioni Unite… Va bene l’invasione del Libano?“.

Il giornalista, visibilmente teso, ha cercato di rispondere mantenendo la calma: “Guarda, io non giustifico, li ho criticati. Queste inchieste vanno fatte dopo, a guerra finita“. Ma queste parole non sono bastate a placare l’impeto del filosofo veneziano, che ha interrotto bruscamente: “Ma quando è finita la guerra…“.

La lite in diretta tv tra Paolo Mieli e Massimo Cacciari

La situazione è degenerata quando Paolo Mieli ha cercato di replicare: “Sto provando a risponderti“. Un tentativo, però, che non ha trovato terreno fertile. Cacciari, esasperato, ha sbottato: “Ma hai parlato mezz’ora, allora parla tu, sono stufo“. Il filosofo, visibilmente contrariato, si è agitato davanti alla telecamera, gesticolando nervosamente.

Nonostante gli sforzi di Sommi per riportare la calma, la tensione era ormai alle stelle. “Sono stufo, sono stufo, dai ciao, statemi bene“, ha dichiarato il professore, spegnendo di colpo il microfono e uscendo dalla discussione in diretta. A nulla sono valsi i tentativi del conduttore di farlo rimanere.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2024 16:47

L’Ue promuove l’Italia: “Il piano di bilancio è credibile”

nl pixel